L’intervento eseguito è relativo alla riqualificazione del Centro Commerciale Mirasole mediante opere di demolizione e rifacimento di parti interne all’edificio ed opere di restyling esterne.
Nel primo caso si è intervenuto sulle unità interne, sia per i negozi occupati da tenants ed attualmente in uso sia per gli spazi liberi di futura destinazione. Sono stati sostituiti gli impianti esistenti (meccanici ed elettrici) adeguandoli normativamente ed implementando le prestazioni.
Sono stati sostituiti i serramenti interni, le vetrine/facciate di ogni ambiente interno, sostituito il controsoffitto (realizzato in lamiera stirata) e la pavimentazione (posata in ceramica) di tutte le parti comuni. Sono stati sistemati anche gli spazi interrati (depositi) ed adeguati ai fini della nuova normativa di Protezione Incendi.
Tutta la facciata esterna del centro commerciale Mirasole è stata rinnovata sostituendo i pannelli metallici con una nuova pelle in pannelli Swisspearl in tinte diverse, secondo il concept architettonico, ripristinate tutte le lattonerie e sistemata anche la copertura piana di tutto il centro mediante l’esecuzione di una nuova guaina impermeabilizzante.
Tutti questi interventi sono stati realizzati mantenendo il Centro Commerciale attivo e senza interrompere le attività commerciali in essere.
SCE Project è stata coinvolta nella progettazione strutturale preliminare, definitiva e esecutiva e nella direzione lavori generale del centro commerciale Mirasole a Noverasco.