Il nuovo store H&M, situato nel centro di Milano di fronte al Duomo, è frutto dell’attento recupero di uno spazio esistente situato in Via San Raffaele 1. L’intervento riguarda la trasformazione di una porzione dell’attuale edificio dismesso, una volta adibito ad hotel, in locali per uso commerciale.
Il progetto del nuovo spazio è stato concepito a partire da un insieme sistematico di demolizioni e ricostruzione di nuove porzioni, con l’obiettivo di arricchire lo spazio esistente di nuove caratteristiche funzionali e architettoniche. L’edificio esistente, di otto piani più due livelli interrati, è di impianto tradizionale in muratura, svuotato nello spazio centrale per fare spazio agli impianti di distribuzione e ad una nuova e luminosa copertura vetrata, la cui intelaiatura leggera in acciaio ne è l’aspetto caratterizzante.
SCE Project è stata coinvolta nella progettazione strutturale in fase preliminare, definitiva ed esecutiva e nella direzione lavori delle strutture del nuovo negozio H&M a Milano.