La SPA dell’Hotel Four Seasons di Milano è stata realizzata nei livelli interrati dell’edificio storico di Via Gesù, ricavando, mediante approfondimento di parte del piano interrato, 2 ulteriori livelli adibiti a SPA e sala fitness.
Il progetto di Interior Design è stato firmato da Patricia Urquiola, con cui SCE, nel corso degli anni, ha consolidato uno stretto rapporto di collaborazione. L’intervento ospita al 1° livello interrato la SPA comprensiva di reception, piscina, sale trattamenti, spogliatoi con zone sauna e bagno turco annesse, sala trattamento vip e beauty salon; il 2° livello interrato è stato adibito a zona fitness, locale tecnico piscina e nuovi depositi e uffici a servizio dell’Hotel.
Le modalità esecutive di scavo e di realizzazione delle strutture adottate, hanno permesso di preservare le funzionalità dell’hotel durante tutto il periodo dei lavori e l’integrità degli edifici storici ubicati nelle vicinanze.
SCE Project has been involved in the full service design (architectural, structural and MEPF) for the concept, developed, technical and construction design phases and in the construction management.