HOTEL SHERATON

L’edificio sito in Via Caldera 21 a Milano in zona San Siro, conosciuto fino al 2009 come “Grand Hotel Brun”, è stato costruito agli inizi degli anni ‘80. L’edificio esistente è stato oggetto di riqualificazione per essere trasformato in un Hotel della catena Sheraton, attraverso minimi interventi in grado di restituirne efficienza sia dal punto di vista estetico che funzionale. Prima di procedere con lo sviluppo progettuale è stata eseguita una campagna di indagine sull’immobile, per verificarne le condizioni dal punto di vista strutturale e impiantistico.

Le opere in progetto per il nuovo Hotel prevedono la riqualificazione generale dell’albergo mediante opere interne ed esterne con ridistribuzione funzionale, adeguamento alle norme igienico-sanitarie e di prevenzione incendi, abbattimento delle barriere architettoniche. Sono inoltre previste opere esterne di manutenzione, rifacimento intonaci e sostituzione serramenti.

SCE Project è stata coinvolta nella progettazione integrata (architettonica, strutturale e impiantistica) in fase preliminare, definitiva ed esecutiva e nella direzione lavori generale.

Committente: International Hotel Investors S.r.l.
Progetto architettonico: Studio Caberlon Caroppi
Impresa esecutrice: Impresa Percassi S.p.A. / Styl Arte S.r.l./ Varie
Luogo: Via Caldera 21, Milano
Fase: 2015 / 2019
Settore: Alberghiero
© Sheraton Milan San Siro
Progetti correlati

Cerca nel sito