Stefano De Cerchio ha fondato nel 2001 la società SCE Project con Fabrizio Bozzi e Manuela Fantini.
Stefano ha ispirato nel tempo lo sviluppo di un approccio multidisciplinare che ha determinato il successo di importanti nonché impegnativi progetti per i quali SCE Project è stata incaricata della progettazione integrata.
Grazie alle sue capacità organizzative e ad una naturale abilità nel problem-solving, gestisce ogni progetto in stretta collaborazione con gli altri rami di progettazione, dalla sua concezione alla realizzazione.
Si distingue nel ruolo di Direttore Lavori in iniziative sia private che pubbliche di grandi dimensioni, contribuendo intuitivamente al contenimento dei costi di costruzione e alla fluidità dell’ esecuzione in cantiere.
Ha collaborato con famosi architetti italiani e stranieri tra cui Vittorio Gregotti, Stefano Boeri, Mario Cucinella, Antonio Citterio, Sauerbruch Hutton, Morphosis, MVRDV, Dan Meis, Renzo Piano.
Nel corso della sua carriera, Stefano ha ricoperto con continuità i ruoli di progettista, Project Manager e Direttore lavori, coordinando team locali e internazionali, per importanti interventi tra i quali il nuovo Museo del ‘900 a Venezia Mestre, le nuove sede Eni e Snam a Milano e il Nuovo Stadio della Roma.