Heritage Preservation & Economic Development in ASEAN
Martedi 8 Dicembre 2020 dalle 9.00 alle 14.00, nuovo seminario sul tema della salvaguardia dell’”Architectural Past”.
Heritage Preservation and Economic Development è un’iniziativa pan-asiatica di seminari, webinar, incontri tecnici, scambi accademici, che mira a diffondere la cultura della conservazione del patrimonio e dello sviluppo economico sostenibile nei paesi dell’ASEAN.
Il focus si porta sulla rigenerazione urbana, l’ospitalità e la promozione della cultura locale. L’iniziativa fa leva sull’esperienza italiana ampiamente riconosciuta nel campo del restauro e ella valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e architettonico.
L’obbiettivo è quello di generare un dialogo proficuo tra l’ASEAN e le autorità internazionali, i settori privati, gli stakeholder internazionali, portando alla diffusione dei vantaggi delle politiche di conservazione del patrimonio e della cultura per lo sviluppo economico e sociale dei paesi dell’ASEAN.
Perché partecipare a questo nuovo evento?
- Scoprire nuovi argomenti sul futuro dell’ospitalità e delle prospettive economiche nell’ASEAN
- Espandere le relazioni e la cooperazione per lo sviluppo reciproco
- Aumentare la consapevolezza sulle attuali questioni vitali nell’ASEAN
- Accedere a nuove conoscenze e prospettive
- Tenersi aggiornato con le nuove tendenze
- Entrare in relazione con attori chiave del settore
Questo evento, il quinto di questa serie di seminari, è reso possibile grazie alla collaborazione stabilita tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh, SCE Project ASIA, The Venice Architectural Association (VAA), Italia – Associazione ASEAN e Camera di Commercio Italiana in Vietnam (ICHAM) e il supporto di Vietcetera.
*** CHIUSO *** Registrati gratuitamente per partecipare all’ evento: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_QA2wBpsXSfuB2oo812LijQ
Leggi l’articolo by Vietcetera e SCE Project ASIA: