Grand opening of the M9 – Museum of the Twentieth Century, Mestre

Si è tenuta lo scorso sabato 1° Dicembre, a Mestre (VE), l’inaugurazione di M9, il Museo del Novecento progettato dallo studio di architettura Sauerbruch Hutton. SCE Project ha presenziato alla cerimonia di apertura con grande soddisfazione, orgogliosi di aver preso parte ad un progetto di tale risonanza culturale.

“M9, ispirato a esperienze internazionali di rigenerazione urbana, propone un format innovativo nel quale cultura multimediale, architettura sostenibile, tecnologia, servizi per i cittadini e forme innovative di commercio viaggiano sullo stesso binario per generare occupazione, crescita e benessere per la collettività.”

Un progetto importante, che ha impegnato SCE Project in tutte le fasi del progetto, offrendo un servizio di progettazione integrata e di direzione lavori generale.

Sfoglia l’articolo di IoArch

Durante la serata d’inaugurazione, l’iconica facciata colorata del nuovo Museo si è trasformata in un palco scenico, accogliendo un impressionante spettacolo di danza verticale realizzato da Marco Castelli Small Ensemble con “Wall Movers” della Compagnia Il Posto.

Cerca nel sito