Distribuito nelle biblioteche, nelle librerie e nelle università di tutto il mondo, il testo esamina le applicazioni globali della biomimetica in architettura, sottolinea l’importanza della biomimetica nel promuovere la vivibilità nelle città e negli edifici ed esplora il ruolo dell’architettura biomimetica nella mitigazione dei cambiamenti climatici.
E’ un libro internazionale sviluppato dal Prof. Dr. Mohsen Aboulnaga, che dedica un capitolo all’Azerbaijan Pavilion di Expo 202, Dubai, progetto che ci ha visti impegnati nella progettazione integrata, BIM dal concept al progetto esecutivo, (strutturale, architettonica, impiantistica, cost control ), building permit, project management, construction management.
Il professor Dr. Mohsen Aboulnaga ha più di 35 anni di esperienza nell’istruzione superiore, nel governo, nel senior management e nella consulenza in sviluppo sostenibile ed energia sostenibile, tra cui efficienza energetica ed energie rinnovabili, sviluppo di politiche energetiche e città verdi, adattamento ai cambiamenti climatici e posizioni accademiche. Insegna presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Cairo ed è attivo consulente strategico e politico del governo.
Con il nostro Project Manager, arch. Maurizio Burragato,abbiamo contribuito alla stesura del testo e fornito le immagini che vedrete, realizzando grazie ad un fotografo locale gli scatti pubblicati.